Il poderoso lavoro di progettazione svolto dai tecnici stimolati dall’Amministrazione ha permesso di portare a termine il primo importante stralcio della Caserma dei Carabinieri. L’obiettivo ambizioso è quello di completare i lavori con il secondo stralcio che vedrà interessato il corpo centrale dell’attuale caserma. A questo obiettivo si affiancherà la richiesta di un ulteriore potenziamento di organico afferente la Compagnia per potenziare il controllo del territorio. Nel corso del prossimo quinquennio si darà completamento ai lavori con il secondo e conclusivo stralcio. I lavori sono frutto di una pianificazione condivisa con l’Arma con la quale si è raggiunto un accordo per la miglior soluzione possibile che prevedesse il mantenimento del comando della Compagnia e della Stazione nell’area più centrale della città.

Sistemazione più adeguata è stata data anche al comando di Polizia locale che continuerà ad essere impegnata nella sicurezza stradale, nel controllo del territorio e dei quartieri.

Nuova spinta sarà data alla sicurezza reale e a quella percepita completando la copertura del territorio comunale con le telecamere collegate alla Centrale di polizia locale e con l’allargamento della rete di Controllo di vicinato.