Si è svolta dal 15 al 24 luglio la ripartenza, dopo due anni di stop, della nostra festa de l’Unità.
Sulle nostre pagine facebook e instagram potrete vedere le foto delle serate, dei volontari e dei tanti amici e compagni che son passati a trovarci per degustare il cibo della tradizione, ascoltare i dibattiti politici e godersi i concerti serali.
Una giornata in festa de l’Unità!
Già dalla mattina i volontari responsabili della cucina arrivano per cominciare a preparare i sughi e le portate più elaborate del nostro ristorante. Piano piano, nel pomeriggio, ad arrivare sono i cuochi delle griglie, poi della cucina ed i volontari del servizio ai tavoli, del bar. Successivamente gli animatori e responsabili accoglienza e della comunicazione.
Si apre la cucina dalle 19 fino alle 22. Qualche centinaio di coperti e poi verso le 21 iniziano i dibattiti politici dal nostro palco. E per finire ci si gode l’intrattenimento musicale. Area giochi popolare e gratuita con gonfiabili ed animatori per i più piccoli. E musica con band tutte le sere per giovani e più grandi. A fine serata si sistema tutto e ci si gode la compagnia di compagni e compagne davanti ad una fresca birra e qualche avanzo dal servizio della giornata.